volete un antipasto semplice ma gustoso e avede dei semplici champignon? Semplice, provate a friggerli con un pane aromatico…successo garantito!
Ingredienti per 4/5 persone Mezzo chilo di champignon 1 uovo 100 grammi di farina 00 pane raffermo o pane grattugiato zenzero fresco grattugiato timo pepe mezzo spicchio di aglio grattugiato olio di arachidi per friggere sale Mondate i funghi. Lasciate interi i più piccoli e tagliate gli altri, facendo in modo che siano più o meno della stessa misura. Tritate il pane raffermo nel cutter insieme con la radice di zenzero, il pepe ed il timo, in alternativa, unitele al pane grattugiato. Mescolare la farina all’uovo e all’ aglio grattugiato ed aggiungete tanta acqua quanta ne occorrerà per fare una pastella piuttosto liquida. Immergeteci i funghi e mescolate bene, affinché tutti i funghi siano coperti da un sottile velo di pastella. Scolateli uno ad uno, passateli nel pangrattato, avendo cura di farlo aderire bene. Friggete in abbondante olio caldo a 170/180 gradi; togliete i funghi quando saranno dorati, scolateli bene su carta assorbente da cucina e salateli appena prima di portarli in tavola.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Leda BorghiStrizzacervelli per cani problematici, ex ristoratrice non pentita, dipendente dal cibo e dalle tavole imbandite. Intransigente e rompiballe in cucina, ho molte difficoltà a prendere il resto della vita sul serio. A quattro anni ho occupato la mensa scolastica per protesta: le suore servivano risotti usando parboiled. Vivo a Sherwood, alle porte di Roma ed avrei urgente bisogno di un giardiniere...'' Archivi
Aprile 2019
Categorie |