È avanzata della pasta e vi piacerebbe riciclarla evitando di cucinare la solita frittata? Non vi rimane che stupire la vostra famiglia sfoderando questo insolito riuso.
Ingredienti 200 grammi di pasta avanzata 400 grammi di latte 40 grammi di burro 70 grammi di farina 00 1 cucchiaino di senape piccante 2 cucchiai di parmigiano grattugiato 150 grammi di fontina grattugiata 2 tuorli sale, pepe prezzemolo Per la panatura 2 albumi farina 00 pane grattugiato olio di arachidi per friggere Fate fondere il burro. Unite la farina e lasciate cuocere dolcemente qualche minuto, mescolando. Aggiungete il latte caldo, la senape, sale e pepe. Portate a bollore e cuocete alcuni i minuti. Togliete il composto dal fuoco, lasciate intiepidire e unite i tuorli, la fontina, il prezzemolo, il parmigiano e la pasta. Se il formato della pasta fosse grande, tagliatela. Mescolate accuratamente e riponete in frigo. Sbattete gli albumi con 3 cucchiai di acqua. Prendete l’impasto ormai freddo e con le mani bagnate formate delle grosse polpette. Passatele nella farina, poi nell’albume e per ultimo nel pane grattugiato, facendo attenzione affinché aderisca bene. Se preferite una crosta più spessa, prima di passare al pane grattugiato, ripetete un passaggio nella farina e nell’albume. Per essere più chiari: farina-albume-farina-albume-pangrattato. Friggete in olio molto abbondante a 175 gradi, fino a che le crocchette non siano ben dorate. Servitele ben calde.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Leda BorghiStrizzacervelli per cani problematici, ex ristoratrice non pentita, dipendente dal cibo e dalle tavole imbandite. Intransigente e rompiballe in cucina, ho molte difficoltà a prendere il resto della vita sul serio. A quattro anni ho occupato la mensa scolastica per protesta: le suore servivano risotti usando parboiled. Vivo a Sherwood, alle porte di Roma ed avrei urgente bisogno di un giardiniere...'' Archivi
Aprile 2019
Categorie |