Oggi, ricetta che più semplice e veloce non si può. Dedicata a tutti quelli che ”per mangiare bene bisogna passare ora ai fornelli”…
Fettuccine con arancia e zafferano Ingredienti per 2 persone 200 grammi di fettuccine all’uovo 1 piccola arancia non trattata 40 grammi di pecorino grattugiato 20 grammi di parmigiano grattugiato 75 grammi di acqua calda 1 cucchiaio di burro fuso 1 pizzico di pistilli di zafferano pepe Lessate le fettuccine salando pochissimo l’acqua. Nel frattempo, mettete a bagno i pistilli in acqua calda. Grattugiate la buccia dell’arancia, unite i formaggi, lo zafferano con la sua acqua, il burro fuso e frullate il tutto. Con la salsa ottenuta condite le fettuccine. Completate con pepe macinato al momento e qualche pistillo di zafferano.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Leda BorghiStrizzacervelli per cani problematici, ex ristoratrice non pentita, dipendente dal cibo e dalle tavole imbandite. Intransigente e rompiballe in cucina, ho molte difficoltà a prendere il resto della vita sul serio. A quattro anni ho occupato la mensa scolastica per protesta: le suore servivano risotti usando parboiled. Vivo a Sherwood, alle porte di Roma ed avrei urgente bisogno di un giardiniere...'' Archivi
Aprile 2019
Categorie |