Friands alle mandorle di LedaQuesti dolcetti sono un classico della pasticceria francese, tanto buoni quanto facili da prepare. Assolutamente da provare, proprio per la loro semplicità e rapidità di esecuzione.
Ingredienti 150 grammi di farina 00 100 grammi di farina di mandorle 130 di burro 180 grammi di zucchero a velo 5 albumi di uova medie i semi di una bacca di vaniglia scaglie di mandorle per rifinire In una ciotola unite le farine, lo zucchero, la vaniglia, il burro e per ultimi gli albumi leggermente montati. Melscolate con cura e suddividete l’impasto in stampini da muffin ( un paio di cucchiaiate per ogni stampino sono sufficienti) Cospargete con le scaglie di mandorle. I friands cuociono in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, comunque è sempre buona norma accertarsi che siano ben cotti introducendo al centro uno stecchino che deve uscire pulito.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Leda BorghiStrizzacervelli per cani problematici, ex ristoratrice non pentita, dipendente dal cibo e dalle tavole imbandite. Intransigente e rompiballe in cucina, ho molte difficoltà a prendere il resto della vita sul serio. A quattro anni ho occupato la mensa scolastica per protesta: le suore servivano risotti usando parboiled. Vivo a Sherwood, alle porte di Roma ed avrei urgente bisogno di un giardiniere...'' Archivi
Aprile 2019
Categorie |