Tempo splendido, la primavera sembra essere veramente arrivata. E con essa torna la voglia di pranzi in giardino e di piatti freschi, leggeri e salutari. L’insalata di orzo è uno di questi.
Ingredienti per due persone 120 grammi di orzo perlato 4 cetriolini sotto aceto 1 falda di peperone conservata (i freschi li useremo a luglio!) 1 vasetto di tonno sott’olio mezzo avocado 4 carciofini sott’olio 50 grammi di feta greca 1 manciata di semi misti per insalate 1 cucchiaio di arachidi non salate 1 cucchiaino di Worcester sauce 1 cucchiaino di tabasco verde pepe olio e.v. erba cipollina Bollite l’orzo in acqua salata moderatamente. Occorrerà una mezz’ora abbondante perché sia cotto. Nel frattempo, fate a dadini i cetriolini, il peperone, l’avocado e tagliate i carciofini. In una ciotola unite la salsa worcester, il tabasco, 3 cucchiai di olio. Sbattete con una forchetta ed aggiungete il tonno spezzettato, i semi e la feta. Riunite tutti gli ingredienti, aggiungete l’orzo intiepidito e pepate. Mescolate con cura e cospargere sulla preparazione le arachidi e l’erba cipollina tagliuzzata. Gustate l’insalata tiepida o fredda.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Leda BorghiStrizzacervelli per cani problematici, ex ristoratrice non pentita, dipendente dal cibo e dalle tavole imbandite. Intransigente e rompiballe in cucina, ho molte difficoltà a prendere il resto della vita sul serio. A quattro anni ho occupato la mensa scolastica per protesta: le suore servivano risotti usando parboiled. Vivo a Sherwood, alle porte di Roma ed avrei urgente bisogno di un giardiniere...'' Archivi
Aprile 2019
Categorie |