Un tripudio di cioccolato pronto in pochi minuti, da consumare con molta moderazione. Anche se, a volte, l’ esagerare un pochino non è così riprovevole….
Ingredienti 250 grammi di cioccolato al 65% 150 grammi di cioccolato al latte 50 grammi di burro 200 grammi di latte evaporato ( latte condensato senza zucchero) 120 grammi di gherigli di noci 60 grammi di glucosio Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Una volta fuso, unite il burro, il glucosio, il latte evaporato e le noci. Mescolate a lungo e con cura fino ad ottenere una pasta omogenea. Colate il composto negli stampini rettangolari di silicone, oppure in uno stampo lungo e stretto, (può andar bene anche quello da plumcake foderato di carta forno). Fate raffreddare bene, poi mettete in frigo per qualche ora prima di consumare.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Leda BorghiStrizzacervelli per cani problematici, ex ristoratrice non pentita, dipendente dal cibo e dalle tavole imbandite. Intransigente e rompiballe in cucina, ho molte difficoltà a prendere il resto della vita sul serio. A quattro anni ho occupato la mensa scolastica per protesta: le suore servivano risotti usando parboiled. Vivo a Sherwood, alle porte di Roma ed avrei urgente bisogno di un giardiniere...'' Archivi
Aprile 2019
Categorie |