Quello di oggi è un classico di casa rivisitato con l’aggiunta dello zenzero. La torta di marmellata e zenzero è una torta facile e veloce, come quasi tutte le preparazioni che propongo. Ottima per l’ora del the, ma anche per la prima colazione fatta in casa. Provatela e poi ditemi se non è buona!
Marmalade and ginger cake, torta di marmellata e zenzero Ingredienti 150 g di farina macinata a pietra 1 150 g di burro 150 g di zucchero 2 uova 150 g di marmellata di arance 4 cm di zenzero fresco zucchero a velo Preparazione: Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi lavoratelo con lo zucchero e le uova. Aggiungere la farina e 4 cm di zenzero grattugiato. Versare il composto in una teglia imburrata o infarinata, stenderlo per bene e unire all’interno la marmellata a cucchiaiate facendola affondare all’interno dell’impasto. Cuocere la torta in forno per 20 minuti a 180° (forno già caldo non ventilato). Alla fine se volete aggiungere zucchero a velo.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Leda BorghiStrizzacervelli per cani problematici, ex ristoratrice non pentita, dipendente dal cibo e dalle tavole imbandite. Intransigente e rompiballe in cucina, ho molte difficoltà a prendere il resto della vita sul serio. A quattro anni ho occupato la mensa scolastica per protesta: le suore servivano risotti usando parboiled. Vivo a Sherwood, alle porte di Roma ed avrei urgente bisogno di un giardiniere...'' Archivi
Aprile 2019
Categorie |