Avete esagerato e preparato troppi gnocchi? Niente paura, quelli avanzati saranno ottimi riciclati in poche, semplici mosse…
Ingredienti Gnocchi Burro salvia parmigiano reggiano Lessate gli gnocchi come siete soliti fare. Scolateli e ponete quelli in esubero su un vassoio ben oliato, distanziandoli adeguatamente. Una volta freddi, copriteli con la pellicola e metteteli in frigo. Dureranno un paio di giorni senza subire alterazioni. Quando volete riutilizzarli, scaldate in una padella del burro chiarificato, aggiungete alcune foglie di salvia e gli gnocchi avanzati. La cosa importante è che siano in un unico strato, non devono sovrapporsi perché ciò non permetterebbe il formarsi della deliziosa crosticina che li caratterizza. Girateli una sola volta e quando sarete soddisfatti della doratura trasferiteli nel piatto, decorate con la salvia fritta e cospargete con scaglie di parmigiano. Se vi piace, anche una macinata di pepe ci sta benissimo.
1 Commento
Cosimo
5/11/2016 00:27:54
Interessantw
Risposta
Lascia una risposta. |
Leda BorghiStrizzacervelli per cani problematici, ex ristoratrice non pentita, dipendente dal cibo e dalle tavole imbandite. Intransigente e rompiballe in cucina, ho molte difficoltà a prendere il resto della vita sul serio. A quattro anni ho occupato la mensa scolastica per protesta: le suore servivano risotti usando parboiled. Vivo a Sherwood, alle porte di Roma ed avrei urgente bisogno di un giardiniere...'' Archivi
Aprile 2019
Categorie |