Ma quanto è buona la torta di pere e cioccolato? Se poi il cioccolato è addirittura triplo, il successo non può essere che assicurato!
Ingredienti per una tortiera di circa 24 centimetri 100 grammi di cioccolato fondente al 60% 70 grammi di gocce di cioccolato 150 grammi di burro 160 grammi di farina 00 30 grammi di cacao amaro 180 grammi di zucchero semolato 1 bacca di vaniglia 30 cc di rum 3 uova medie 2 pere grandi e sode, del tipo che preferite mezza bustina di lievito per dolci. Cominciate con il preriscaldare il forno a 180 gradi. Dividete gli albumi dai tuorli. Montate questi ultimi con lo zucchero e gli albumi a neve. Setacciate la farina, il cacao ed il lievito, unite i tuorli, il burro a pomata, il cioccolato fuso, il rum, i semi di vaniglia, le gocce di cioccolato e mescolate molto bene. Aggiungete gli albumi, facendo attenzione a non smontare la massa. Foderate la tortiera con la carta forno, versate metà dell’impasto, fate uno strato di pere che avrete sbucciato ed affettato e completate con il rimanente composto. Cuocete per circa 40 minuti, e, se siete in vena di strafare, servite la torta appena tiepida con una crema inglese o con del gelato di crema.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Leda BorghiStrizzacervelli per cani problematici, ex ristoratrice non pentita, dipendente dal cibo e dalle tavole imbandite. Intransigente e rompiballe in cucina, ho molte difficoltà a prendere il resto della vita sul serio. A quattro anni ho occupato la mensa scolastica per protesta: le suore servivano risotti usando parboiled. Vivo a Sherwood, alle porte di Roma ed avrei urgente bisogno di un giardiniere...'' Archivi
Aprile 2019
Categorie |