Se anche a voi capita di fare tardi e di dovervi poi affannare per mettere in tavola qualcosa di corsa, la ricetta di oggi fa al caso vostro. Questa preparazione costituisce un piatto unico, è appetitosa, invitante, e pronta in cinque minuti. E’ perfetta d’estate perché non richiede l’uso dei fornelli, inoltre è in questo periodo che una delle componenti principali del piatto, il pomodoro, regala il meglio di sé.
Ingredienti per 2 persone 2 pomodori grandi ( consiglio la varietà cuore di bue) 20 tarallucci ( scegliete voi se aromatizzati o meno) 1 costa di sedano 1 carota 2 cipolline fresche 2 mozzarelle di bufala medie 8 filetti di acciughe sott’olio basilico origano sale e pepe olio extra vergine Lavate e mondate le verdure. Fatele a cubetti, conditele con olio, sale, pepe, origano e basilico. In un piatto fondo sistemate i taralli dopo averli spezzati molto grossolamente, copriteli con le verdure , disponete sopra le mozzarelle ridotte in pezzi con le mani ed i filetti di acciughe. Completate con un filo d’olio ed un pizzico di origano secco. Se pensate di accompagnare il piatto con un vino, prendete in considerazione un Asprino di Aversa.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Leda BorghiStrizzacervelli per cani problematici, ex ristoratrice non pentita, dipendente dal cibo e dalle tavole imbandite. Intransigente e rompiballe in cucina, ho molte difficoltà a prendere il resto della vita sul serio. A quattro anni ho occupato la mensa scolastica per protesta: le suore servivano risotti usando parboiled. Vivo a Sherwood, alle porte di Roma ed avrei urgente bisogno di un giardiniere...'' Archivi
Aprile 2019
Categorie |