Arriva la giornata cetriolo, il "World Cucimber Day": è la festa del cetriolo nel mondo indetta e organizzata da Hendrick's, produttore dell'eccellente gin. Nei mesi scorsi Hendrick's ha lanciato ha lanciato una particolare iniziativa, invitando i botanici di tutto il mondo a partecipare ad un esperimento globale per coltivare al meglio i cetrioli, alla ricerca del cetriolo perfetto: quello più saporito.
L'esperimento, partito nei mesi scorsi, ha il suo apice in queste settimane ed è dedicato agli appassionati di Gin&Tonic. Dal 14 maggio, infatti, in alcuni dei locali più interessanti di Milano e Roma, è partito il Cucumber Currency Exchange, ovvero la possibilità di pagare il proprio Hendrick’s Gin&Tonic presentandosi con un cetriolo. Questa campagna fa seguito alla call to action con cui il brand scozzese ha stimolato il pubblico a coltivare o adottare un cetriolo. “Cultivate The Unusual”, infatti, ha avuto un grande successo sui canali social di Hendrick’s Gin, grazie ai consigli del Prof. Graham Brown, dell’Università di Sidney, su come migliorare la crescita e la qualità dei frutti. In occasione del primo “World Cucumber Day”, Giornata Mondiale del Cetriolo, che si celebrerà il 14 giugno, il produttore di gin, ha lanciato, ai botanici principianti e non, l’invito a partecipare ad un esperimento globale per coltivare il cetriolo più saporito di tutti, traendo ispirazione dalle tecniche di coltivazione all’avanguardia, utilizzate da Brown. Gli aspiranti botanici sono, dunque, invitati a usare il frutto per godersi il meritato Gin&Tonic già da ora, per entrare appieno nel mood del World Cucumber Day. Gli orari e i giorni dell’attività variano a seconda dei locali e tutte le info sono già disponibili sui canali social di Hendrick’s Gin (Facebook: @hendricksgin). A seguire, la lista delle insegne che saranno ambassador del Cucumber Currency Exchange. A Milano:
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Archivio
Novembre 2020
Giampaolo TrombettiAutore tv da 25 anni, produttore, regista, ex-responsabile del canale tv ALICE in Italia e proprietario dell'emittente tv GIAMPA TV in Germania, Austria, Svizzera. Precedentemente autore per format Rai (Miss Italia, Linea Verde, Unomattina, Lineablu, RaiRadio3, Domenica in, Partita Doppia, Numero Uno, Sanremo, In famiglia, Partita del Cuore etc...), oltre a Mediaset (Buona Domenica, Stelle del Mediterraneo) ed Endemol (socio fondatore della Prova del Cuoco, Affari di Cuore, Al posto tuo, Un pugno e una carezza), ho partecipato al lancio de La/. A livello internazionale ho diretto Alice Deutschland, attualmente collaboraboro con ProSieben Sat1 e Bayerischer Rundfunk. Ho lavorato per France TV, Euronews e il canale tv Arte. Collaboro con il Parc de la Villette e L'Ente del Turismo Francese. Documentarista per Biennale di Venezia e appassionato di arte contemporanea. Categorie |