Una location da favola come l'Englischer Garten, il parco simbolo della città. Chef Stellati Tedeschi e internazionali alle prese con le loro ricette cucinate in diretta e offerte al pubblico. Tanti banchi di assaggio con prodotti Bavaresi e l'immancabile birra. Parliamo di TASTE of München.
Per la prima volta a Monaco di Baviera (e in Germania) dal 3 al 6 agosto si svolgerà Taste, la manifestazione che fa conoscere a un nutrito pubblico di appassionati l'alta cucina, i prodotti del territorio, i vini e la birra. Taste, con le sue numerose tappe in tutto il mondo, racconta le eccellenze e le nuove tendenze dell'enogastronomia mondiale, grazie alle numerose scuole di cucina, le cene con gli chef stellati e gli assaggi dedicati. Giampa TV sarà in diretta dal 3 al 6 agosto e racconterà minuto per minuto l'evento con due finestre speciali durante le quali il pubblico potrà conoscere alcune ricette preparate all'interno delle scuole di cucina presenti alla manifestazione. La particolarità è che tutto il Taste di Monaco sarà 100% eco-friendly, alimentato da energie rinnovabili e utilizzando acqua 100% clean, in ottemperanza alle nuove disposizioni bavaresi e del comune di Monaco che favoriscono la cultura a favore della sostenibilità e dell'ecologia consapevole. Partner della manifestazione Monacense sarà AEG che fornirà le cucine di "AEG Taste Academy". In questo spazio ogni giorno si alterneranno tanti professionisti del settore come il guru del settore Diethard Urbansky, del Ristorante Dallmayr, con la linea di prodotti dell'omonima gastronomia, oppure lo chef Christian Mittermeier. Spazio anche alla cucina vegana con le proposte di Christoph Mezger del ristorante Tian, ristorante molto apprezzato e in pieno centro (Viktualienmarkt), nel quale abbiamo spesso apprezzato la sua cucina contemporanea che valorizza i prodotti 100% VEG del territorio. Ma AEG proporrà anche spazi dedicati al Teatro della Cucina, un vero e proprio spettacolo-evento che ci farà conoscere i prodotti bavaresi in tanti cooking show all'interno della struttura hi-tech che sarà montata all'interno dell'Englischer Garten, cuore verde della città che ospiterà TASTE. Ogni 30 minuti, sul palco di TASTE uno chef proporrà un piatto preparato con un ingrediente tipico locale. Non mancherà lo spazio per il caffè, in collaborazione con Illy e i suoi speciali appuntamenti che ruoteranno intorno al caffè. Questo prodotto, fiore all'occhiello italiano e marchio di qualità, sarà presente con un lounge-bar molto elegante. L'Università del caffè, promossa da Illy, offrirà corsi introduttivi sui segreti del caffè. I corsi si svolgeranno in modo continuo e saranno gratuiti come parte del "Taste of Munich" festival, in lingua tedesca, in inglese e in italiano. Giampa TV sarà l'unica emittente che proporrà 2 ore di diretta quotidiana al giorno (dalle 18 alle 20) e una sintesi della giornata della durata di 1 ora con interviste speciali, ricette, racconti di cibo e degustazioni guidate. Appuntamento allora a TASTE a Monaco, dal 3 al 6 agosto, anche in diretta su Giampa TV, sempre visibile sulla tv via cavo in Germania, Austria, Svizzera.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Archivio
Novembre 2020
Giampaolo TrombettiAutore tv da 25 anni, produttore, regista, ex-responsabile del canale tv ALICE in Italia e proprietario dell'emittente tv GIAMPA TV in Germania, Austria, Svizzera. Precedentemente autore per format Rai (Miss Italia, Linea Verde, Unomattina, Lineablu, RaiRadio3, Domenica in, Partita Doppia, Numero Uno, Sanremo, In famiglia, Partita del Cuore etc...), oltre a Mediaset (Buona Domenica, Stelle del Mediterraneo) ed Endemol (socio fondatore della Prova del Cuoco, Affari di Cuore, Al posto tuo, Un pugno e una carezza), ho partecipato al lancio de La/. A livello internazionale ho diretto Alice Deutschland, attualmente collaboraboro con ProSieben Sat1 e Bayerischer Rundfunk. Ho lavorato per France TV, Euronews e il canale tv Arte. Collaboro con il Parc de la Villette e L'Ente del Turismo Francese. Documentarista per Biennale di Venezia e appassionato di arte contemporanea. Categorie |