Ricetta velocissima per un antipasto estivo stuzzicante. Pochissimi ingredienti ed una manciatina di minuti per prepararlo. L’affumicato del tonno e la sua sapidità vengono smorzati dalla piacevole acidità della mela e lo zenzero accompagna armonicamente tutti e due. Da provare, che ne dite?
Ingredienti per ciascun commensale 50 grammi di tonno affumicato affettato sottilmente metà mela Granny Smith zenzero fresco limone olio e.v. Afferrare la mela con una mandolina e disporre le fette armonicamente sul piatto individuale. Spennellarle con succo di limone. Disporre al centro le fette di tonno. Grattugiare sopra la preparazione la radice di zenzero fresco. Guarnire con buccia di limone e qualche cubetto di mela. Irrorare con l’olio. Consiglio. Questa ricetta prevede unicamente l’uso della Granny Smith. Con le altre mele non è affatto la stessa cosa!
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Archivio
Novembre 2020
Giampaolo TrombettiAutore tv da 25 anni, produttore, regista, ex-responsabile del canale tv ALICE in Italia e proprietario dell'emittente tv GIAMPA TV in Germania, Austria, Svizzera. Precedentemente autore per format Rai (Miss Italia, Linea Verde, Unomattina, Lineablu, RaiRadio3, Domenica in, Partita Doppia, Numero Uno, Sanremo, In famiglia, Partita del Cuore etc...), oltre a Mediaset (Buona Domenica, Stelle del Mediterraneo) ed Endemol (socio fondatore della Prova del Cuoco, Affari di Cuore, Al posto tuo, Un pugno e una carezza), ho partecipato al lancio de La/. A livello internazionale ho diretto Alice Deutschland, attualmente collaboraboro con ProSieben Sat1 e Bayerischer Rundfunk. Ho lavorato per France TV, Euronews e il canale tv Arte. Collaboro con il Parc de la Villette e L'Ente del Turismo Francese. Documentarista per Biennale di Venezia e appassionato di arte contemporanea. Categorie |