L’appuntamento è a Roma dal 10 al 19 giugno per la nuova edizione di “Vinòforum – Lo Spazio del Gusto”, la grande kermesse romana dedicata al vino e al cibo di qualità organizzata da Vinòforum Eventi.
La nuova edizione (la tredicesima) di Vinòforum si tiene a Roma presso il Lungotevere Maresciallo Diaz da venerdì 10 a domenica 19 giugno. Dieci giorni dedicati al vino e all’enogastronomia, in uno spazio di 10.000 metri quadri, con orario 19.00 – 1.00 nei giorni di venerdì e sabato e dalle 19.00 alle 24.00 nelle giornate di domenica, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. Il biglietto d’ingresso per Vinoforum 2016 costa 16 euro e include un carnet di dieci degustazioni di vino, un bicchiere da degustazione e la possibilità di partecipare agli eventi gratuiti previa prenotazione. Per i soci della Fondazione Italiana Sommelier e per i soci di Bibenda l’ingresso costa 10 euro, mentre è gratuito per i giornalisti iscritti all’Ordine. Per maggiori informazioni scrivere a info@vinoforum.it oppure telefonare al numero 06 211 7894. Grande protagonista della manifestazione – che l’anno scorso ha raggiunto le 40.000 presenze – è il vino, con 500 aziende vitivinicole italiane e internazionali e 2.500 etichette in degustazione. Ma è fondamentale anche la parte food, con venti Temporary Restaurant che propongono menù gourmet a prezzi accessibili, con la partecipazione di venti chef. C’è poi uno spazio dedicato alla pizza, con dieci maestri pizzaioli italiani che collaborano con dieci chef stellati dando vita a particolari creazioni a quattro mani abbinate poi ai vini. Importante è infine il ricco programma di degustazioni guidate, show cooking e lezioni didattiche, realizzato in collaborazione con un ampio parterre di partner e sponsor.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Archivio
Novembre 2020
Giampaolo TrombettiAutore tv da 25 anni, produttore, regista, ex-responsabile del canale tv ALICE in Italia e proprietario dell'emittente tv GIAMPA TV in Germania, Austria, Svizzera. Precedentemente autore per format Rai (Miss Italia, Linea Verde, Unomattina, Lineablu, RaiRadio3, Domenica in, Partita Doppia, Numero Uno, Sanremo, In famiglia, Partita del Cuore etc...), oltre a Mediaset (Buona Domenica, Stelle del Mediterraneo) ed Endemol (socio fondatore della Prova del Cuoco, Affari di Cuore, Al posto tuo, Un pugno e una carezza), ho partecipato al lancio de La/. A livello internazionale ho diretto Alice Deutschland, attualmente collaboraboro con ProSieben Sat1 e Bayerischer Rundfunk. Ho lavorato per France TV, Euronews e il canale tv Arte. Collaboro con il Parc de la Villette e L'Ente del Turismo Francese. Documentarista per Biennale di Venezia e appassionato di arte contemporanea. Categorie |