Torta rustica con verdure e olive Ecco un’altra variante della classica torta rustica: questa è ottima per un picnic oppure una serata in terrazza. La preparo con zucchine, peperoni e cipolle. Rapidità sorprendente e grande facilità.
Mi servono: 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta 500 g di zucchine 2 uova 2 cipolle (150 g) 1 peperone rosso Olive verdi schiacciate denocciolate condite Parmigiano 200 g Provolone affumicato Sale Pepe Olio extravergine d’oliva Per prima cosa tagliare a listarelle le cipolle e saltarle in padella con un filo d’olio per qualche minuto. Poi aggiungere le zucchine tagliate a julienne, aggiungere il peperone tagliato a julienne. Continuare a cuocere, ma mantenere le verdure croccanti. Sbattere le uova in una ciotola capiente, poi aggiungere le verdure cotte a metà (e raffreddate), due o tre manciate di parmigiano, il provolone affumicato tagliato a dadini e le olive. Mescolare il tutto e poi versare nella teglia precedentemente rivestita con la pasta sfoglia. Cuocere per circa 40 minuti a 180°. Buonissima anche fredda!
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Archivio
Novembre 2020
Giampaolo TrombettiAutore tv da 25 anni, produttore, regista, ex-responsabile del canale tv ALICE in Italia e proprietario dell'emittente tv GIAMPA TV in Germania, Austria, Svizzera. Precedentemente autore per format Rai (Miss Italia, Linea Verde, Unomattina, Lineablu, RaiRadio3, Domenica in, Partita Doppia, Numero Uno, Sanremo, In famiglia, Partita del Cuore etc...), oltre a Mediaset (Buona Domenica, Stelle del Mediterraneo) ed Endemol (socio fondatore della Prova del Cuoco, Affari di Cuore, Al posto tuo, Un pugno e una carezza), ho partecipato al lancio de La/. A livello internazionale ho diretto Alice Deutschland, attualmente collaboraboro con ProSieben Sat1 e Bayerischer Rundfunk. Ho lavorato per France TV, Euronews e il canale tv Arte. Collaboro con il Parc de la Villette e L'Ente del Turismo Francese. Documentarista per Biennale di Venezia e appassionato di arte contemporanea. Categorie |