La Sicilia protagonista al Vinitaly 2018. Sono ben 42 le aziende Siciliane premiate e la provincia con maggiore successo è Agrigento con 19 vini premiati.
http://www.cristodicampobello.it/ Questa manifestazione è l’esempio della Sicilia che lavora e che produce – ha dichiarato il vice presidente della Regione Gaetano Armao – una Sicilia colta che ha la capacità di proiettare quello che sa fare . Questa è la Sicilia che vogliamo. Solo la Sicilia che produce può fare rinascere , turismo enogastronomia e può attrarre visitatori . La capacità dell’impresa diventa il motore della nuova Sicilia, sempre più competitiva”. L’azienda con maggior numero di vini premiati è la Milazzo di Campobello di Licata con 8 vini seguita dal Baglio del Cristo di Campobello di Licata con 4 vini: Lusirà 2014, Lalùci 2017, Adènzia bianco 2017 e Laudàri 2016. Tra i premiati anche l’azienda CVA di Canicattì. “Dopo i successi del Prowein con le 2 medaglie d’oro al concorso Internazionale Mundus Vini, 4 dei nostri vini, su 5 presentati, sono stati premiati dalla Guida “5StarWines The Book”. Anche quest’anno abbiamo deciso di partecipare solo con le referenze delle annate più recenti e di non presentare annate vecchie già premiate negli anni precedenti”, ha commentato l’azienda Baglio di Cristo di Campobello.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Archivio
Novembre 2020
Giampaolo TrombettiAutore tv da 25 anni, produttore, regista, ex-responsabile del canale tv ALICE in Italia e proprietario dell'emittente tv GIAMPA TV in Germania, Austria, Svizzera. Precedentemente autore per format Rai (Miss Italia, Linea Verde, Unomattina, Lineablu, RaiRadio3, Domenica in, Partita Doppia, Numero Uno, Sanremo, In famiglia, Partita del Cuore etc...), oltre a Mediaset (Buona Domenica, Stelle del Mediterraneo) ed Endemol (socio fondatore della Prova del Cuoco, Affari di Cuore, Al posto tuo, Un pugno e una carezza), ho partecipato al lancio de La/. A livello internazionale ho diretto Alice Deutschland, attualmente collaboraboro con ProSieben Sat1 e Bayerischer Rundfunk. Ho lavorato per France TV, Euronews e il canale tv Arte. Collaboro con il Parc de la Villette e L'Ente del Turismo Francese. Documentarista per Biennale di Venezia e appassionato di arte contemporanea. Categorie |